31° ANNIVERSARIO PALAZZOLO ACREIDE PREMIO FAVA GIOVANI

4 GENNAIO 2015

Gremita l’aula consiliare del Comune di Palazzolo Acreide per l’edizione 2015 del Premio Fava Giovani, organizzato come ogni anno dal Coordinamento Fava, guidato da Nello Gibilisco.

01 locpremio giovani201502 Premio Fava 2015 Sala Consiliare

Dopo la proiezione del film I Ragazzi di Pippo Fava, un vivace dibattito ha analizzato il giornalismo di ieri e di oggi, quello dei Siciliani di Fava e quello odierno. Attenzione estrema ai fatti, ricerca e rigorosa verifica della notizia, le necessità per una informazione realmente libera ed efficace.

A conclusione del dibattito, Maria Teresa Ciancio, Vicepresidente della Fondazione Giuseppe Fava, ha consegnato il Premio Fava Giovani 2015 a Lorenzo Tondo della redazione palermitana di Repubblica, e una Menzione speciale della Fondazione Fava a Ismaele La Verdera, per l’inchiesta sugli scrutatori di Villabate.

03 premio Fava giovani 2015 L.Tondo04 Premio Fava Giovani 2015