I vicoli di Giuseppe Fava

Sabato 29 dicembre 2018, presso la sala delle Aquile Verdi del Municipio di Palazzolo Acreide, si è inaugurata la mostra del I° concorso di fotografia pittura e disegno I VICOLI di GIUSEPPE FAVA.

Tra sabato e domenica numerosi visitatori hanno potuto ammirare le opere in concorso ed esprimere sul registro appositamente allestito la loro valutazione sulle trentadue opere in concorso.

Valutazione che è stata poi tenuta poi in conto dalla giuria, composta da Vittorio Bellanich e Giulia Cappuccio, per la sezione Disegno e Pittura, e Rino Caracò e Lello Fargione per Fotografia.

Domenica 30 alle ore 19, sono stati comunicati i risultati:

Fotografia Senior: 1) Lorenzo Macauda, con l’opera “Il vicolo stretto”; 2) Paolo Gallo, con l’opera “Fava e i suoi vicoli”; 3) Marzia Forte, senza titolo.

Fotografia Junior: 1) Santina Giompaolo; 2) Peluso Giuliana; 3) Carla di Bartolo. Menzione Speciale a Benedetta Mantuano.

Disegno Senior: menzione speciale all’unico partecipante Corrado Fusco

Disegno Junior: 1) Ginevra Amatore; 2) Cartellone ideato e realizzato da Martina Altomare, Vincenzo Fisicaro, Francesco Lia, Gabriele Di Mauro; 3) ex equo fra le opere colletive di Pietro Cannizzo e Samuele Veneziano e Federica Giangravè, Anastasia Bologna, Benedetta Barbara.

Ai primi classificati, stage gratuiti di fotografia e pittura con affermati professionisti (Giovanni Macauda e Sebastiano Gulisano per la fotografia e, per la pittura, presso l’Atelier d’Arte a Siracusa dei maestri Bellanich e Cappuccio).

Ai secondi e terzi classificati, attestati di partecipazione e libri offerti dalla Fondazione Fava e dall’Associazione Dahlia.

La mostra continuerà ad essere fruibile durante i normali orari di apertura del Comune di Palazzolo Acreide, presso la Sala delle Aquile Verdi, fino alla premiazione ufficiale in seno al Premio Fava Giovani, prevista per il prossimo 2 febbraio.