Logo 2 Fondazione Fava

ISTITUZIONE PRIVATA RICONOSCIUTA COME PERSONA GIURIDICA SENZA FINI DI LUCRO

La fondazione nasce nel 2002 con l’intento di mantenere vivi la memoria e l’esempio di Giuseppe Fava, attraverso                                            – la raccolta e l’archiviazione di tutti i suoi scritti, dagli articoli di giornale, alle inchieste, ai libri, ai testi teatrali;                                                      – la ripubblicazione dei principali libri di Fava;                                                        – l’educazione antimafia nelle scuole;                                                                          – la promozione di attività culturali che coinvolgano i giovani, sollecitandoli a raccontare la “loro Sicilia”.                                                               Il sito racconta le iniziative realizzate dalla fondazione negli ultimi anni e permette la consultazione gratuita di tutti gli articoli di Fava pubblicati su giornale da lui fondato, I Siciliani.                                                 Chi invece volesse consultare gli archivi fotografico e teatrale, o altri testi di Fava, o acquistare i libri editi dalla fondazione, può scrivere un’email ai nostri contatti.

SEDE LEGALE:         Catania (95126) via Grotte Bianche, 150           SEDE OPERATIVA: c/o Istituto Comprensivo Amerigo Vespucci      via Enrico de Nicola 1 – 95131 Catania Tel.+39 095 532450

NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Presidente: Elena Fava  (elenafava@fondazionefava.it)

Vicepresidente:MariaTeresa Ciancio(mariateresa.ciancio@virgilio.it)