Inaspettato Fuori Programma “dove sono i fiori?”

Sono le ore 22:00 del 6 gennaio 2012. Qualcuno, in giro per la città godendosi l’ultimo giorno delle festività natalizie, passa da via Fava e s’indigna! É mai possibile?  dove sono i fiori?

dove sono i fiori?

Sotto la lapide di via Fava non c’era più nulla; né la corona d’alloro del Comune (deposta alla chetichella dai giardinieri comunali nelle prime ore della mattina di giorno 5), né i fiori della famiglia, né quelli di altri cittadini.  É mai possibile?

Succede ogni anno, ma non era mai successo dopo appena ventiquattro ore, ha detto Elena Fava nel comunicato stampa diramato dalla Fondazione.

«Ma quanto fastidio continua a dare quest’uomo a questa città? Quello che è accaduto – ha aggiunto – è una forma di disprezzo nei confronti di ciò che la Fondazione fa e ribadisce anno dopo anno. Rubare i fiori per strada è come rubarli ad una tomba».

La notizia e l’indignazione si diffondono sulla rete, e dalla rete viene la proposta: andiamo a rimettere i fiori!

120108 La Sicilia

MAG DEM 1